Recupero e restyling
mobili in stile Shabby

Organizzazione Corsi
di Tecniche Decorative

Arrow
Arrow
Slider

Il mio momento creativo continua e devo dire con grande soddisfazione, non c'è giorno senza che il richiamo si faccia sentire. Decido allora di mettere mano ad un comodino, sembra un lavoro semplice, non ha particolari danni da ripararare, ma osservando bene trovo tanti buchini, con ospiti ancora molto attivi...il tarlo! Le cose si complicano, anche se con i prodotti giusti è solo una questione di tempo e un pò di pazienza.

Carteggio, stendo l'antitarlo a pennello, lo stucco, carteggio di nuovo, passo la paraffina negli angoli e sui bordi e finalmente, scelgo il colore o meglio, i colori e siccome mi piace complicarmi la vita, ne scelgo due di colori: bianco latte e seppia. Adoro questi colori ed il contrasto che creano. Il lavoro prosegue con gli ultimi passaggi e finalmente dal laboratorio, il comodino vestito di nuovo può finalmente tornare protagonista tra le stanze di casa.

Sarà possibile apprendere la tecnica di decorazione Shabby durante i corsi che organizzo, previa richiesta all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nell'immagine sotto, il comodino nella fase di carteggiatura ed in quella successiva, dopo un minuzioso lavoro di rifinitura, per creare quel contrasto di colori che io adoro!

comodino shabby prima1

comodino shabby chic