Lo stile Shabby Chic per una vita all'insegna della semplicità e del recupero della bellezza di un tempo, imperfetta ma ricca di fascino.

Il mio regalo di Compleanno

La scorsa settimana, in occasione della passeggiata in Borgo Santa Caterina a Bergamo, mi sono iscritta ad un corso di restauro. Finora i lavori di decorazione in stile Shabby Chic che ho terminato, hanno richiesto dei piccoli interventi di restauro, eseguiti mettendo in pratica qualche consiglio appreso durante la mia prima esperienza lavorativa in un negozio di antiquariato. Ma sono passati tanti anni ed ho il desiderio di imparare seriamente quest'arte, perchè una buona decorazione Shabby, parte da un buon recupero del mobile.

E' con Claudia, dell'Associazione Le Api, che mi incontro nel piccolo, ma caratteristico laboratorio...bastano poche parole e l'aria che respiro, per capire quanta passione ed esperienza riesce a trasmettere a chi entra a far parte di questa associazione.

Detto, fatto! Lunedì 24 marzo inizia il corso ed io restaurerò il mio vecchio comodino...mi chiedo se sia normale farsi questo genere di regalo, per festeggiare i propri 40 anni???

comodino restauro

comodino da restaurare

 

Tags: Stile di vita