Lo stile Shabby Chic per una vita all'insegna della semplicità e del recupero della bellezza di un tempo, imperfetta ma ricca di fascino.

Il cassetto (shabby) dei miei sogni

Cassetto shabby

Ho compiuto quaranta anni il primo marzo e ho voluto festeggiare questo traguardo realizzando il sogno nel cassetto. Un cassetto che non resterà chiuso, ma che voglio aperto per lasciare che le idee, le fantasie e i progetti non abbiano limiti e confini. E’ così che il mio cassetto ha trovato una nuova collocazione, non più infilato in un comodino o sotto il piano di un tavolo, ma protagonista di un angolo, a contenere oggetti in bella mostra. Era vecchio e rovinato, segnato da anni di usura, ora però ha una seconda vita, un nuovo abito, un po’ shabby e un po’ chic.

Ed ecco il mio sogno: un blog, che non sarà solo passione e divertimento, ma impegno e dedizione, per crescere giorno dopo giorno, condividendo con voi l’amore per lo stile Shabby Chic , che non è solo nell’arredamento, ma un vero e proprio stile di vita. La mia passione ha avuto inizio più di venti anni fa, durante la mia prima esperienza lavorativa presso un negozio di antiquariato. Ogni giorno recandomi al lavoro, il fascino dei mobili, sia vecchi che antichi, non mi lasciava indifferente, catturava la mia curiosità e la mia sensibilità…se avessero avuto voce quei mobili, quante storie mi avrebbero potuto raccontare! Poi la mia strada prese un’altra direzione, ma come per magia, a distanza di anni, quell’arte che mi era entrata nel cuore ha trovato uno spiraglio per potersi liberare...ha così inizio la mia nuova avventura.

Buona lettura a tutti!

cassetto shabby chic

Tags: Shabby, Complementi arredo