Lo stile Shabby Chic per una vita all'insegna della semplicità e del recupero della bellezza di un tempo, imperfetta ma ricca di fascino.

Heart Shabby a Lovere Arts

Dopo due settimane di preparativi ed allestimento, il mio piccolo ma ricco Temporary Workshop Arts è pronto per la manifestazione di Lovere Arts, in provincia di Bergamo, in una splendida location nel borgo storico, con artigiani ed artisti a ravvivare le piazze ed i vicoli, alla scoperta di angoli suggestivi e ricchi di storia. 

Sarà bello condividere con i visitatori la mia passione per lo stile Shabby Chic, con brevi dimostrazioni e tante grandi e piccole idee da realizzare.

Se volete godervi una bella giornata al lago, tra natura, cultura ed arte non perdete questa occasione!

Io sarò in Piazza Vittorio Emanuele II...esattamente in questa bellissima piazza:

lovere arts shabby

Durante la manifestazione sarà possibile apprendere la tecnica decorativa Shabby Chic

corsi shabby chic a lovere bg

 

 

 

 

Andar per Mercatini

mercatinocascinafuì

Come anticipato nel post "Corso di tecnica Shabby...ultima giornata", ci siamo salutate con un arrivederci, ed ecco la data da organizzare: Domenica 6 Aprile, appuntamento con il mercatino «Antiquariato in cascina» di Costa di Mezzate (Bg), organizzato dall’associazione Paese Vecchio in Festa, che ogni prima domenica del mese accoglie dalle 8:30 alle 17 circa 100 espositori selezionati provenienti da diverse regioni del Nord Italia. Gli articoli esposti sono molto diversificati, ma rigorosamente vecchi e di qualità: mobili di provenienza in prevalenza italiana, arredi, libri antichi, quadri, stampe, autografi, documenti storici, porcellane, vetri, biancheria e pizzi, cartoline, monete, vecchi ferri, sveglie, orologi ed un'ampia scelta di oggettistica italiana, inglese ed europea in genere. Il mercatino, che si propone come uno dei più qualificati e frequentati della regione, si svolge all’interno e all’esterno della quattrocentesca Cascina Fuì. Cosa ne dite...potremmo trovare qualche mobile da decorare o semplicemente una cornice, un libro o una vecchia tovaglia per ricreare quell'atmosfera suggestiva e romantica propria dello stile Shabby Chic.