Corso di tecnica Shabby Chic

 

Dopo lunghi preparativi per lo studio grafico, i volantini e i permessi del Comune, finalmente, la tanto attesa prima giornata del Corso di Tecnica Shabby. Tutto è pronto, preparati i tavoli sui quali ogni partecipante ha trattato il proprio mobile, allestito un angolo con alcuni oggetti già decorati in stile Shabby Chic e qualche dolcetto per spezzare le tre ore intense di novità. Da subito si è creata quell'atmosfera di entusiasmo e partecipazione che accompagna persone decise a mettersi in gioco. Gli oggetti portati erano diversi tra loro, un tavolino, un comodino, una specchiera, una sedia, un cassetto ed un armadietto...di tutto un pò! Le partecipanti, con molta attenzione, hanno ascoltato l'introduzione teorica di Marco - esperto di pitture a gesso e titolare dell'azienda che produce la linea "Shabby Chic Colors" -  poi subito all'opera, a carteggiare il proprio mobile. Tre ore davvero intense, durante le quali la manualità è stata protagonista, per un lavoro pratico che ha permesso a tutte di trasformare un oggetto ormai inutilizzato, in un complemento d'arredo unico e speciale, perchè fatto con le proprie mani. La soddisfazione è stata grande nel vedere l'entusiasmo di ognuna nell'apprendere questa tecnica decorativa e nel vedere l'impegno messo per realizzare il proprio progetto.

Uno speciale ringraziamento a Marco della Shabby Chic Colors, che mi ha accompagnato e sostenuto in questo progetto. E' proprio attraverso i suoi prodotti, alla facilità di utilizzo e ai delicati colori che mi sono appassionata a questa tecnica decorativa, dando la possibilità di personalizzare qualsiasi mobile secondo il proprio gusto.

Per chi fosse interessato a partecipare ad un corso può contattarmi all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

colori shabby chic

 

colori shabby

 

fondo shabby chic

 

 

Tags: Corso