Homepage

Recupero e restyling mobili in stile Shabby. Si organizzano corsi di tecnica Shabby Chic e si effettuano decorazioni in stile personalizzate.

Corso Shabby Chic a Bergamo

Avete un vecchio mobile non particolarmente di valore, ma che vi spiace eliminare? Attraverso la tecnica Shabby Chic potrai dargli una nuova vita, trasformandolo con le pitture a gesso, nelle nuance chiare, donandogli uno stile romantico ed etereo. Basterà recuperare qualche mobile, dare una tinteggiata alle pareti e sembrarà di vivere sulle nuvole, infatti in una casa Shabby tutto è suggestivo e un pò nostalgico, piacevolmente rilassante.

Ecco allora la possibilità di apprendere la tecnica decorativa Shabby Chic attraverso i corsi che organizzo, dando spazio alla tua creatività e manualità.

Sarà sufficiente portare un mobile in legno di piccole dimensioni e passo dopo passo lo reinventerai, attraverso nozioni teoriche, ma soprattutto pratiche. Ti verrà consegnato uno STARTER KIT, completo di fondo, pittura a gesso, pennello, paraffina e carta vetrata, tutto quello di cui avrai bisogno. A te non resterà che portare il buon umore, la fantasia e la cuoriosità...

Sarà bello riscoprire il fascino di un mobile vecchio decorato con questa tecnica, portarlo a casa e sapere che è stato fatto con le tue mani.

Pubblicherò presto alcune date disponibili, restando comunque disponibile ad organizzare corsi personalizzati, previa richiesta all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

comodino shabby corso

Ecco le date disponibili per i corsi: dal 23 aprile al 15 maggio a Lovere, in provincia di Bergamo, corsi personalizzati su richiesta.

Di seguito il volantino:

corso shabby Lovere

 

 

Privacy

Informativa ex articolo 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 Ai sensi del d.lgs n. 196 del , Vi informiamo che i dati personali forniti dall'utente saranno raccolti e trattati da Heart Shabby con modalità informatiche e/o cartacee, per essere utilizzati: 1. per la raccolta di informazioni necessarie all'assolvimento dei servizi richiesti; 2. per l'adempimento di ogni obbligo di legge, di quanto disposto da Autorità e Organi di vigilanza o da prassi amministrative; 3. per finalità funzionali all'attività svolta da Heart Shabby, quali la rilevazione del grado di soddisfazione dei propri utenti sulla qualità dei servizi resi, la promozione di eventi, l'elaborazione di studi e ricerche di mercato, lo svolgimento di attività di pubbliche relazionie per finalità informative, statistiche o scientifiche, anche via fax e e-mail. I dati forniti potrebbero altresì essere comunicati a soggetti terzi per le finalità di cui sopra. Ai sensi dell'articolo 7 del d.lgs n. 196 del 2003, in qualsiasi momento l'utente potrà chiedere per iscritto informazioni in merito ai dati trattati e archiviati, chiederne il loro aggiornamento, la loro rettificazione, la loro integrazione e, ricorrendone gli estremi, la loro cancellazione o il loro blocco, nonché esercitare gli altri diritti dal medesimo articolo previsti, utilizzando la funzione "profilo utente" nell'area riservata. Si informa che la comunicazionedei dati è facoltativa ma che, la mancanza di essa, o la modifica e/o cancellazione dall'archivio dei dati, potrebbe limitare, impedire o inibire l'invio dei servizi richiesti. Il titolare del trattamento è Paola Guerini.

Gallery

The Widgetkit Gallery provides a smart and automated way to publish images on your website. You only need to select the image folders and the whole gallery is generated automatically.

Features

  • Fully responsive including all effects
  • Folder based image selection
  • Supports multiple image folders
  • Automatic thumbnail creation
  • Supports image captions and custom links
  • Uses the Widgetkit Spotlight and Lightbox
  • Built with HTML5, CSS3, PHP 5.2+ and the latest jQuery version
  • Works with Joomla and WordPress

Showcase Box Example

This is an image showcase with eye-catching transition effects and a thumbnail navigation.

Could not load widget with the id 39.

Image Wall Example

This is an image wall with zoom effect, no margins and squared corners using the lightbox.

Polaroid Example

This is an image wall with scattered polaroid pictures using the lightbox.

Could not load widget with the id 25.

Slider Example 1

This is an image slider where the image centers automatically during the effect. It also features a spotlight caption and the lightbox.

Could not load widget with the id 27.

Slider Example 2

This is an image slider where the image stays left during the effect.

Could not load widget with the id 31.

Slideshow Screen Example

This is an image gallery using the nice swipe effect from the slideshow widget.

Could not load widget with the id 48.

Slideshow Default Example

This is an image gallery using all the features from the slideshow widget.

Could not load widget with the id 19.

Showcase Example

This is a simple image showcase mashing up all the features from the slideshow and slideset widget.

Could not load widget with the id 40.

Slideshow Inside Example

This is a very basic slideshow which uses preview thumbnails inside the image as a navigation.

Could not load widget with the id 54.

Spotlight Example

This is an image wall with some margins and rounded corners using the spotlight and lightbox.

Could not load widget with the id 23.

Slideset Example

This is an image gallery using all the features from the slideset widget.

Could not load widget with the id 44.

How To Use

The Widgetkit Gallery comes with a user-friendly administration user interface which let's you create new galleries with just a few clicks. The integrated directory browser let's you easily add or remove source directories of your images. All galleries can be loaded anywhere in your theme using shortcodes or the universal Widgetkit Joomla module or WordPress widget.

Chi sono

Mi chiamo Paola e vivo in provincia di Bergamo. Adoro i mobili vecchi, le case di un tempo, la semplicità delle linee e i colori chiari...quella bellezza imperfetta, ma ricca di fascino, che mi porta indietro nel tempo. Amo la buona cucina e scoprire quei ristoranti caratteristici che sanno offrire la qualità dei prodotti tipici, la semplicità delle preparazioni e l'accoglienza vera. Mi piace la natura, addentrarmi nel bosco durante le mie passeggiate ed ascoltare il rumore del vento tra gli alberi e dei miei passi sulle foglie...

Dopo svariate esperienze lavorative, commessa in un negozio di antiquariato, impiegata e ristoratrice - lavoro che ho svolto con immensa passione - ho deciso di dedicare il mio tempo a qualcosa di creativo e di recuperare quella passione - accantonata a causa del lavoro - per le arti decorative ed in particolare per lo stile Shabby Chic, letteralmente tradotto in trasandato elegante, attraverso il recupero e la decorazione di oggetti e mobili vecchi. 

Sono sempre in fermento, le idee corrono veloce nella mia mente e vorrei fare mille cose, ma c'è anche un momento in cui è necessario organizzare il tutto ed essere pratica e concreta...e quel momento è questo!

In questo blog vi racconterò dei miei progetti, scriverò della tecnica shabby, dei corsi che organizzo e sarò a vostra disposizione per eventuali consigli o semplicemente per uno scambio di idee. Naturalmente non mancherò di scrivere delle altre passioni: cucina, fiori e viaggi!

Un saluto a tutti quanti passeranno da qui e buona lettura.

Altri articoli...